Corsi canto Milano

CmC organizza lezioni di canto con programmi personalizzati sia amatoriali che professionali. Le lezioni, della durata di 60 minuti, sono individuali (al contrario della maggior parte delle scuole di musica che predilige la sommaria lezione collettiva) e possono avere, a tua discrezione, una frequenza di una/due lezioni alla settimana o due lezioni al mese. Hai la possibilità di fare un primo incontro conoscitivo gratis col docente per conoscere lui, il suo metodo didattico, l'ambiente musicale in cui si svolgerà il corso di canto, visionare il materiale didattico, lo strumento da utilizzare per il percorso formativo etc.

 

L'obiettivo principale del corso di canto è quello di trasmettere all'allievo, in modo corretto, tutto quel bagaglio di tecnica, indispensabile alla sua formazione musicale, tecnico/interpretativa, evitando di fargli assimilare impostazioni sbagliate, spesso causa di irreparabili danni fisici.

 

Se lo desideri, hai la possibilità di fare un primo incontro col Maestro di canto: è gratuito e non vincolante. Se hai già studiato canto, esiste anche la possibilità di svolgere una breve audizione: solitamente chiediamo l'esecuzione di un semplice brano a tua scelta. Si tratta di un'occasione importante sia per te che per il docente di canto, in quanto è un'opportunità per valutare la tua attitudine, musicalità e per rscontrare eventuali problemi fisiologici di fonazione.

 

Corsi di canto:

Programma sintetico del corso di canto:

 

I corsi sono aperti a tutti: ai bambini, ai ragazzi, agli adulti e agli over 70. Se il tuo desiderio è sempre stato quello di cantare o suonare uno strumento, non esitare a prendere un appuntamento, è gratuito e non vincolante! Puoi iniziare il corso in qualsiasi periodo dell'anno.

 

Richiedi il primo incontro formativo gratuito inviandoci un'e-mail.

© corsimusicaecanto.it  -  p.iva: 05249950964  -  e-mail: info@corsimusicaecanto.it